Ho'oponopono

Metodo di Identità del Sè attraverso Ho'oponopono

Scrivo questo post perchè avendo modo di confrontarmi con diverse persone che praticano o si stanno avvicinando al metodo Ho'oponopono, ho riscontrato che molte di esse ripetono il mantra senza conoscerne il significato. Ripeterlo è positivo ma capirlo contribuisce sicuramente ad aumentarne l'efficacia.

Prima della spiegazione del mantra ci sono da chiarire diversi punti. Non esiste un ordine secondo il quale debbano essere ripetute le frasi del mantra né un numero dato di ripetizioni. In tutto c'è piena libertà, questo è molto importante. Io personalmente utilizzo l'ordine che trovate qui di seguito, ma ripeto non esiste uno schema preciso: 



" Mi dispiace "

" Ti prego, perdonami "

" Grazie "

" Ti amo "




Spiegazione del Mantra


" Mi dispiace "
Dicendo " Mi dispiace " riconosciamo che qualcosa è entrato in noi e quindi nella nostra esperienza di vita generando un problema, un blocco. Non sappiamo come questo ci sia arrivato e non abbiamo bisogno di saperlo per poterlo ripulire.



" Ti prego, perdonami "
Dicendo " Ti prego, perdonami " chiediamo al Divino di aiutarci a perdonare noi stessi per qualsiasi cosa ci sia arrivata consciamente o inconsciamente che abbia generato il problema. Non chiediamo perdono al Divino, chiediamo perdono a noi stessi.

" Grazie "
Dicendo " Grazie " ringraziamo il Divino dimostrando fiducia nel fatto che il problema sarà risolto nel modo migliore per tutti.

" Ti amo "
Il " Ti amo " trasmuta l'energia bloccata in Luce, Energia Divina. L'energia bloccata viene così cancellata ed il vuoto lasciato viene colmato dall'energia trasformata riconnettendoci con Il Divino. L'Amore è l'energia più forte, l'energia che muove l'universo.
Spero di essere stato d'aiuto e abbastanza chiaro.

Grazie a tutti voi.


Ho'oponopono

Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevol

Argomenti

Powered By Blogger

Lettori fissi

Subscribe to Feed